Incendio, furto e EVENTI ATMOSFERICI/TERREMOTO beni aziendali
È la polizza studiata per prevenire tutti li eventuali disagi che possono interrompere la continuità del business. Questa copertura assicurativa offre alla tua attività tutele concrete e un servizio tempestivo che ti aiuterà a prevenire i rischi e ad affrontare le difficoltà.
DANNI INDIRETTI
La copertura assicurativa “danni indiretti”, o danni da interruzione d'attività, indennizza i danni finanziari (quindi non i danni diretti ai beni, ma gli effetti finanziari di un sinistro capace di causare un fermo totale o parziale delle attività. Si tratta quindi del mancato guadagno derivante dal sinistro coperto da altre garanzie assicurative, quali (Incendio, allagamento, terremoto.
GUASTI MACCHINE
La copertura assicurativa “Guasti Macchine” indennizza i danni a macchinari ed impianti industriali in conseguenza di ogni evento accidentale non espressamente escluso, quali: rotture e guasti accidentali, dovuti a deficienza dei materiali impiegati, conseguenti ad eventi naturali, imputabili ad errori umani quali imperizia, errori di utilizzo o negligenza oppure a incidenti d'esercizio quali sovratensioni, fenomeni elettrici, mancata erogazione d'acqua o di energia.
RESPONSABILITA' CIVILE DELL'IMPRESA NEI CONFRONTI DEI TERZI E DEI DIPENDENTI (RCO)
L’assicurazione responsabilità civile d’impresa rappresenta una tra le polizze più importanti per un’azienda. La garanzia copre le richieste di risarcimento dei danni a cose e persone fatte valere da terzi. Inoltre respinge le pretese risarcitorie ingiustificate avanzate nei confronti della tua azienda. Le richieste di risarcimento dei danni sono molto varie e poiché possono diventare rapidamente molto costose, costituiscono un rischio difficile da stimare. Ti conviene quindi stipulare l’assicurazione responsabilità civile d’impresa per avere una copertura assicurativa ottimale per la tua azienda.
Ciber Risk
La copertura assicurativa “Ciber Risk” protegge la tua Azienda da violazioni dei sistemi, furto di dati e rischi informatici. Copre anche la Resp. Civile nei confronti dei titolari dei dati relativa alla perdita o diffusione non autorizzata degli stessi.
RC Prodotti
La copertura Responsabilità civile prodotti consente alle imprese di proteggersi da richieste di risarcimento per i danneggiamenti a cose di terzi o lesioni personali a terzi, conseguenti a difetto dei prodotti fabbricati/distribuiti.
Trasporti
Assicurazione globale contro i danni da trasporto verificatisi durante la spedizione delle merci, a prescindere dalla modalità di trasporto. Si può assicurare tanto il valore dei beni trasportati che la responsabilità civile derivante dalla perdita/danneggiamento delle merci trasportate.
responsabilità di amministratori e dirigenti nei confronti della Società (D&O)
Conosciuta in Italia come “Polizza per la Responsabilità Civile degli organi di Gestione e Controllo della Società”, la polizza D&O è un'assicurazione che tutela il patrimonio personale degli amministratori, dirigenti e sindaci delle società dalle richieste di risarcimento avanzate a titolo di risarcimento danni da parte delle Società stesse, o dei loro azionisti/soci.
Block Policy gioiellerie
La Block Policy Gioiellerie è una polizza assicurativa studiata per proteggere l’attività degli orafi e dei rivenditori di gioielli. È in grado di coprire ogni rischio di perdita o danno. I sottoscrittori garantiscono l’estrema celerità nella gestione e liquidazione dei sinistri. E’ possibile ottenere una perizia preventiva, chiara e trasparente, effettuata da riservati periti.
Assicurazione del Credito Commerciale
Questa copertura assicurativa offre alle aziende:
- La possibilità di espandere il proprio volume d’affari sia in Italia che all’ Estero grazie alla valutazione da parte della Compagnia circa la solvibilità di nuovi partner commerciali rappresentando così un importante sostegno alle vendite;
- Capacità di affrontare con sicurezza nuovi mercati e nuovi partner, con la consapevolezza che in caso di difficoltà finanziaria dei clienti esiste una copertura assicurativa contro il rischio della loro insolvenza;
- Con l’avvento di Basilea II lo strumento assicurativo della garanzia sui crediti commerciali rappresenta il mezzo con cui le Società possono migliorare il proprio rating ed avere di conseguenza notevoli vantaggi nei rapporti con le Banche;
- Risparmio fiscale;
- Soluzioni aggiuntive possono essere il Factoring (smobilizzo a breve di crediti pro soluto e/o pro solvendo), e la Cartolarizzazione.
Employee Benefits
La proposta di Employee Benefits di Interbroker consiste nella creazione e implementazione di programmi di benefit per i dipendenti, che siano parte integrante del pacchetto retributivo ed a supporto della strategia aziendale. Attraverso l’adesione al nostro programma mettiamo a disposizione un prodotto unico per la sottoscrizione di coperture Rimborso spese mediche, Assistenza, Integrativa Fasi/Fasdaq/Altre forme integrative con la possibilità di usufruire della deduzione fiscale come previsto dalla normativa sui Fondi Sanitari. Grazie ad un’esperienza consolidata, siamo partner di riferimento per le aziende che vogliono identificare, pianificare e trovare soluzioni innovative per affrontare i rischi legati alle persone.
In particolare tra i servizi offerti segnaliamo:
- Analisi delle esigenze del Cliente
- Analisi degli aspetti legali e fiscali
- Individuazione e creazione della migliore combinazione prodotto/servizio
- Quotazione e piazzamento del rischio
- Gestione tecnico-amministrativa del programma
- Gestione dei sinistri ed elaborazione di report di aggiornamento e statistiche
- Attivazione di centrali operative e circuiti convenzionati con le principali case di cura per ricovero
- Gestione di Casse di Assistenza aziendali
- Predisposizione di accordi e regolamenti aziendali
- Programmi di Comunicazione ai dipendenti