Servizi assicurativi a valore aggiunto per il Cliente
Fondata con l’obiettivo di fornire servizi come broker assicurativo rivolti soprattutto alle grandi aziende private, Interbroker srl ha l’obiettivo di raggiungere una buona posizione nel mercato di riferimento, allargando il proprio raggio d’azione ai maggiori gruppi bancari italiani, agli enti pubblici e alle aziende di medie dimensioni, offrendo anche servizi di preventivo polizza e assicurazione auto.
Le nostre forze commerciali, la capacità di cogliere le sfide di un mercato in continua evoluzione e l’acquisizione di strutture specializzate, sono elementi che hanno costituito i presupposti della forte crescita di Interbroker srl.
Tale crescita non ha intaccato la centralità della relazione con i Clienti e la qualità del servizio; Interbroker ha mantenuto le caratteristiche della Family Company indipendente a dimensione umana, con una forte vocazione imprenditoriale, una cultura di impresa condivisa, una naturale propensione all’innovazione e dedizione al cliente.
Alcuni nostri Clienti e Partner
Orgogliosi di aver collaborato con loro.
Analisi del rischio svolta da Interbroker
L’attività di analisi del rischio svolta dagli specialisti di Interbroker srl si prefigge di minimizzare l’esposizione dell’azienda ai rischi di danni al fine di proteggere il patrimonio dell’impresa in accordo con le strategie e gli obiettivi di crescita predefiniti.
Grazie all’esperienza maturata in tutti i principali settori industriali, Interbroker è in grado di compiere un’accurata analisi dei rischi e quindi di definire le politiche di Risk Management più adatte alle specifiche esigenze di ciascuna azienda attraverso le seguenti fasi operative.
Identificazione dei rischi
Individuazione del patrimonio da tutelare e delle responsabilità legate allo specifico settore di attività, al personale interno e ai rapporti esterni.
Valutazione/quantificazione dei rischi
Stima degli immobilizzi, delle perdite, dell’esposizione massima ai danni cui l’azienda è soggetta nonché della presumibile entità dei danni provocati da singoli eventi negativi.
Controllo dei rischi
Verifica e intervento sui sistemi di prevenzione e protezione esistenti; definizione del livello di sicurezza da assumere come base per la scelta del trattamento dei rischi.
Trattamento dei rischi
Definizione delle politiche assicurative: coperture e budget dei costi, strategie di auto-assicurazione.
METODOLOGIA ADOTTATA DA INTERBROKER
- Analisi della struttura organizzativa del cliente.
- Raccolta della documentazione e delle informazioni preliminari.
- Definizione dei settori/aree/attività di rischio.
- Colloqui con i responsabili dei settori/aree/attività, nonché con il personale direttamente impiegato e/o potenzialmente esposto al rischio individuato.
- Definizione dei settori/aree/attività di rischio.
- Effettuazione di sopralluoghi nei vari settori/aree/attività di rischio.
- Analisi dei dati e delle informazioni.
- Predisposizione di “checklist” di controllo e linee guida.
- Predisposizione di un rapporto contenente le proposte per il controllo e la gestione del rischio.
- Interventi periodici di “manutenzione” in funzione delle necessità del cliente.
- In questo modo, i professionisti di Interbroker mettono i propri clienti in condizione di poter determinare la politica assicurativa più vantaggiosa e ottimale dal punto di vista economico e di tutela del patrimonio.
Consulta ora i nostri servizi specialistici