RC della Casa e Famiglia
La polizza RC Casa e Famiglia è un’assicurazione di responsabilità civile privata legata al nucleo familiare.
Si tratta di una particolare forma assicurativa che copre il risarcimento di eventuali danni provocati a terzi dall’assicurato o dai suoi famigliari, nonché dalle persone che convivono stabilmente con lui, ed i danni provocati dai propri animali domestici.
La polizza RC famiglia copre dunque tutti i danni che si possono verificare all’interno della vita privata e quindi risulta indispensabile per chi deve risarcire un danno verificatosi ad esempio con l’uso di apparecchi domestici, esplosioni di gas, intossicazione o avvelenamento da cibo. Se ad esempio un minore, all’interno del nucleo famigliare giocando rompe o danneggia un vetro di una casa, il genitore è tenuto a risarcire il danno; in casi similari la polizza RC interviene a copertura del danno arrecato a terzi anche fuori dall’abitazione, nel caso l’assicurato sia il capofamiglia.
INCENDIO/FURTO/EVENTI ATMOSFERICI/TERREMOTO abitazione
A volte eventi al di fuori del nostro controllo possono danneggiare la nostra abitazione e le cose che sono al suo interno. Per limitare le conseguenze di questi eventi e affrontarli con maggiore serenità è consigliabile stipulare un'assicurazione sulla casa che venga in nostro aiuto in caso di incendio, furto o altri episodi dannosi.
Animali domestici
- Polizza di resp.Civile per i danni provocati a terzi dai propri animali domestici.
- Spese Veterinarie Animali Domestici. La polizza copre i costi per la cura di malattie ed infortuni che possano capitare ai tuoi animali domestici.
Rimborso spese mediche
La polizza sanitaria o polizza Rimborso Spese Mediche è una forma di assicurazione volta a integrare l’erogazione dei servizi offerti dal Sistema Sanitario Nazionale. Permette infatti di veder rimborsati, parzialmente o totalmente, i costi sostenuti per prestazioni mediche in conseguenza di malattie o infortuni. Viene previsto il rimborso di:
- Spese di ospedalizzazione e delle spese sostenute durante la convalescenza (accertamenti diagnostici, onorari medici, uso di sale operatorie, spese di degenza ospedaliera, acquisto di medicinali, trattamenti fisioterapici ecc.);
- Ricovero senza intervento
- Ricovero con intervento
- Day Hospital
- Parto
- Gli accertamenti e le cure di Alta Diagnostica indipendenti dal ricovero quali ad esempio la TAC;
- Il rimborso delle spese diagnostiche e specialistiche indipendenti dal ricovero, quali Visite Specialistiche, Accertamenti Diagnostici di base;
Sono possibili altre prestazioni, quali, Prestazioni Odontoiatriche, acquisto Lenti e Occhiali, Medicina Preventiva